mercoledì 16 marzo 2011

Taste 2011…

Un sabato mattina, un treno che mi porta a Firenze, un appuntamento con 3 donne meravigliose alla stazione di Santa Maria Novella,la stazione Leopolda agghindata a festa, un nutrito gruppo di foodblogger, e quasi 300 artigiani del gusto, pronti a far assaporare le loro creature…

 

BENVENUTI A TASTE 2011

4 matte a Taste

Inizio con il presentarvi le 3 donne meravigliose che hanno fatto si che questa giornata, fosse ancor più meravigliosa di quello che mi ero già preparata a vivere…

La bella signora bionda, con il sorriso smagliante è Cristina del blog Le chicche di chicca

La bella signora con un generoso decolté, un filo di perle al collo, e che sembra una modella uscita da Vogue… Simona del blog Le pellegrine Artusi

E ultima…ma solo  perché è l’ultima a destra….dadannnn rullo di tamburi please… La mitica, ineguagliabile, procacciatrice sana di buon umore… Simona… del blog A casa di Simo. …quella che se scrive anche la lista della spesa sul blog, riesce a farne un capolavoro, stile Divina Commedia…ma in versione comica… ecco, passateci una giornata insieme,  e l’adorerete per tutta la vita!!Penso sinceramente che non siamo passate inosservate… 4 matte scalmanate, con la risaiola perenne sul viso, con 2 bicchieri da assaggio, quasi sempre con qualcosa dentro…la quasi certezza che chi aveva i suddetti bicchieri al collo…non reggessero  minimamente l’alcool, la bocca in perenne movimento masticatorio ecco credo di avervi fatto capire, che a mia giornata trascorsa con loro, non sia stata minimamente noiosa!!!

E poi c’è stato il grande incontro, presso il Mercato di Carta, lo stand della  Guido Tommasi Editore, dove in una location veramente straordinaria…tra libri e cassette di frutta, c’è stato l’incontro con tanti foodblogger, alcuni conosciuti, come Juls, Il Nanni, Gaia,Giulia, e il mitico Corrado, e altri ancora da conoscere…

Ho avuto il piacere di incontrare Babs, Kittys kitchen, Poveri ma belli e buoni, la casetta delle pesche, la cucina di qb, Ilaria per l'aria e le sue due splendide bimbe, e Lydia Capasso… Tzatziki a colazione.

In riguardo a Lydia, le mie tre accompagnatrice, sono ancora convinte che io abbia scambiato persona…e che quindi, alla domanda…”Scusa, ma  sei Lydia????” sia seguita una figura di..ehm …si avete capito di cosa!!!

Ragazze carissime…mi dispiace per voi…lei era la Lydia giusta!!!! hahahaha

Penso che più di mille parole, valga la pena di guardare questo video, che racchiuse in pochi minuti, la bellissima giornata…

T

 

 

Non a caso , ho scelto come colonna sonora del filmato Minor swing

E’ la colonna sonora del film Chocolat, con Juliette Binoche e Johnny Deep, e voi vi domanderete, che cosa c’entra con Taste…

Beh, in effetti centra eccome, perché durante la nostra visita, siamo state accolte e coccolate da Fabio Gardini e dal mitico Marzio  al loro stand     L'artigiano dei F.lli Gardini, dove il buon cioccolato e la creatività di Fabio e suo fratello Manuele, trasformano il cibo degli Dei, in puro piacere!

Ci hanno accompagnate in una degustazione favolosa, partendo dal famoso cioccolato al sale di Cervia, al cremino fondente e gianduia  con marasche, per poi passare al cioccolatino al formaggio di fossa e Albana passito!

Per me, che non amo il formaggio, assaggiare questo tipo di cioccolato, è quasi stata una sfida con me stessa…sono partita leggermente prevenuta, ma appena il cioccolato ha iniziato a sciogliersi in bocca, quello che ho assaporato, mi è piaciuto enormemente!!

Flli Gardini L'artigiano

 

 

Taste lo stand dei F.lli Gardini

Ancora grazie Fabio e Marzio

 

E poi è stata la volta di Friultrota, ormai considerati da me , dei vecchia amici, visto che già l’anno scorso, avevo avuto il piacere di assaggiare i loro prodotti.

Stare al loro stand, è come stare tra vecchi amici…degustando e chiacchierando di tutto e di più, ci si accorge della passione che mettono nei loro prodotti, e nel loro lavoro… e quello che ne viene fuori, merita molto di più di un semplice assaggio!!

Con il loro mitico Carpaccio di trota salmonata, avevo preparato questi  filetti di trota, con mozzarella di bufala, e rucola...non vorrei passare per banale, ma mi era venuto fuori, un bel piatto, saporito, leggero e colorato…

Quest’anno invece, sono venuta via, con un bel filetto di aringa sciocca, e il baccalà mantecato e penso che a breve, vi renderò partecipe della loro giusta fine in cucina…

 

Friultrota

 

Che altro dire…

Vi aspetto a Taste 2012!!!

13 commenti:

Stefania Oliveri ha detto...

LEGGO I VOSTRI RESOCONTI E SON DISPIACIUTA DI NON ESSERE STATA LI' CON VOI!!!

Le Pellegrine Artusi ha detto...

Bellissimo post Aurelia, hai reso alla perfezione quel poco di serio che abbiamo fatto sabato!! Ho trovato anche io tre donne fantastiche e fare la tua conoscenza è stato bellissimo. Sei una donna intelligente e molto dolce...ma dico parli del mio di decoltè??? Miss tettona! Baci a prestissimo!

Simona ha detto...

Ammmoreeeeee!!!Ma che bel post!Ma quando lo dico io che sei unica per descrivere ste cose, guarda che popò di scheda tecnica e precisa che mi hai tirato fuori!Eh sì sì, te l'ho detto pure di persona cosa ne devi fare di questa tua propensione.Tesora mia, mi manchi già, mi mancate già e dobbiamo assolutamente ripetere al più presto!
Sei specialosaaaaa!!!
Ti ri-lovvo.

Cristina ha detto...

Che bello!!!! Hai descritto tutto in maniera fantastica, bello il video, bravissima. E' stata davvero una giornata fantastica!
Ti lovvo !

mariacristina ha detto...

Che bel post! un abbraccio.

Nuccio Gatto ha detto...

Bel post, complimenti a tutte voi...

Luvi ha detto...

prima o poi ce la farò anche io.. è un paio di anni che lo punto.. ma anche a questo giro sarei dovuta venire a "cronometro" e queste occasioni sono invece .. "per ubriacarsi senza tempo"..:D

Mirtilla ha detto...

siete bellissime!!!

Lydia ha detto...

Eccomi, eccomi, sono proprio la Lydia giusta, nessuna figura di...
Un abbraccio a chi ho conosciuto e salutato e non

Aurelia ha detto...

Stefania...abbiamo parlato anche di te!
Sicuramente prima o poi, potremo finalmente incontrarci!!

Simona...io seria...ma vaaaaa!!!
hahaha
certo che parlo del tuo decolté...è praticamente perfetto...le mie sono tante e basta!!! ;))

Simona...una un pochino più seria, nel gruppo...ci deve essere per forza, altrimenti la prossima volta, ci arrestano di sicuro!!! :))
grazie per i complimenti, e speriamo...che io me la cavo :))
un bacione splendida creatura

Cristina, grazie...
anche io ti lovvo, e guardando le foto...mi sbellico!! hahaha

Ciaso Maria Cristina, e grazie per la tua visita :)

Grazie Max... ma sai che hai un gran bel blog???
ci devo fare una scappata con calma ;)

Luvi...hai detto bene...
sono per "ubriacarsi"...di persone, di incontri, di assaggi..e di bevute!!! ; )

Grazie Mirtilla..."loro" sono bellissime <3

Sapessi che piacere il tuo commento... ora copio incollo, e lo faccio leggere alle mie 3 "care" amiche
Mi hanno tartassato tutto il giorno con...
"scusa, ma sei Lydia" ???
hahahaha
un bacione e grazie per essere passata

saramilletti ha detto...

Bello questo post! Bello anche il video...Se il prossimo anno riesaco non mi farò sfuggire questa fantastica manifestazione! Un bacio

Aurelia ha detto...

Sara, con te gli appuntamenti sono due...
da Paolo Sacchetti, per la colazione...e il prossimo anno Taste 2012, tieniti pronta ;)

Marilena ha detto...

Ma che bbbelle che siete voi e bello il racconto!!
Ciao aure' un baciotto
Marilena

Posta un commento

Grazie per avermi fatto visita ed aver commentato!
Ti chiedo solo una cortesia, quella di firmare il tuo commento, soprattutto se è un commento anonimo, perché altrimenti non verrà pubblicato.
Grazie per la comprensione