About
Spiegare chi sono, non è per niente facile,
già, ma io… sinceramente, chi sono?
Sono Aurelia, moglie, mamma, amica, e figlia, che ha passato da qualche anno la soglia dei fatidici “ANTA”, senza troppi stress, né paturnie.
Ho la fortuna di essere nata in Toscana, una regione che amo per i suoi paesaggi, per le sue colline, i suoi cipressi, ma anche per i campi dorati dal grano, e le infinite distese di girasoli, per i suoi toscanacci sempre pronti alla battuta, e per l’ottimo cibo che si può assaggiare girovagando per ogni borgo o paesino.
Dicono che sono una persona simpatica e solare, amo scherzare, prendermi anche in giro, e soprattutto stare in compagnia delle persone che amo, ma a volte il mio umore cambia in maniera repentina, e allora l’Aurelia solare, fa spazio all’altra me stessa… quella che ama stare in silenzio, in compagnia di pensieri e ricordi.
Ho un altro grande amore, oltre alla mia famiglia… amo cucinare da quando ero piccola… una passione che ho ereditato da mia mamma, e ricordo con tenerezza il primo libro di cucina, che mi hanno regalato quando ero ancora una bambina.
E’ stato fonte di sogni e delusioni, ricordo ancora il croccante alle mandorle, rimasto attaccato al vassoio “buono” di mamma, e le ore passate a cercare di staccarlo, pezzettino per pezzettino, senza che lei se ne accorgesse…!
Poi sono cresciuta, ho iniziato a comprare riviste di cucina, i flop continuavano, ed io pensavo sinceramente di essere una gran schiappa, nonostante l’impegno che ci mettevo, poi il miracolo… piano piano, i miei piatti si son fatti sempre più buoni e sempre più belli, ed ho capito che finalmente avevo imparato a cucinare.
Niente più focacce che somigliavano a frisbee, niente più polpi gommosi che parevano gomma da masticare… si avevo proprio imparato a cucinare.
Dopo un periodo “difficile” della mia vita, ho deciso di aprire il mio blog di cucina, un modo di catalogare non solo, tutti i miei appunti sparsi, e le mie ricette, ma anche un modo per aprirmi ancora di più agli altri, di confrontare le mie ricette con altre persone, che hanno la mia stessa passione.
La strada da percorrere è ancora lunga, le cose da imparare ancora tante,e la mia curiosità non ha limiti...credo sinceramente che il mio viaggio tra i profumi ed i sapori, sia appena iniziato...volete farmi compagnia lungo il mio cammino?
Aurelia