mercoledì 28 marzo 2012

Fettucce al pesto di fave

Quando il fattore "C" che poi sarebbe il lato B di ognuno di noi,dice di funzionare, ci possiamo trovare anche ad essere le fortunate vincitrici di un corso di cucina messo in palio da Garofalo, tra i foddblogger di Gente del Fud, per poi ritrovarsi  nella magica Milano all'interno della scuola di cucina Congusto, per seguire una lezione dal nome accattivante di "Pasta Mon Amour".





A dirigere la lezione,  lo Chef Roberto Maurizio, alto circa 1,90 e con il cappello da chef che troneggiava da quella vetta così alta!!

venerdì 23 marzo 2012

Peanut Butter Chocolate Chips Cookies

Peanut Butter Chocolate Chips Cookies



La nostra è un'amicizia di lunga data ... un'amicizia di quelle discrete, io so che lei c'è, anche se è dall'altra parte del mondo, nella terra dei canguri.
Marilena l'ho conosciuta quando facevo parte di un forum di cucina, è difficile chattare con lei, ma quando posso parlarle, è sempre una festa ... Marilena, è quella delle ricette speciali, delle ricette impossibili da sbagliare, quelle che sono precise e scritte sempre in maniera perfetta ... quelle ricette che ti rimangono nel cuore e che quando le fai, non puoi non pensare a lei ...

 E' tanto che non copincollo una ricetta ... ma questa, è veramente perfetta così com'è ... grazie di cuore  Marilena.

mercoledì 21 marzo 2012

Assapora

Dedicato a chi vuole toccare con mano la ricerca delle materie prime e sa che il segreto dell'alta cucina sta nella sua impeccabile semplicità.


Dedicato a chi ha scoperto che un grande chef è una presenza reale, che si può osservare da vicino come se fosse un amico, uno di famiglia.
Dedicato a chi immaginai una cucina nella quale tradizione e interpretazione siano capaci di comunicare la vera anima di un territorio.
Dedicato a chi non cerca un posto dove sfamarsi, ma un'esperienza da ricordare.
Dedicato a chi crede nell'importanza di un incontro e nel valore di uno scambio.
Dedicato a chi pensa che un piacere è tale solo quando può essere condiviso.
Dedicato a chi ama respirare ovunque quella speciale inconfondibile, aria di casa.
Dedicato a chi non si limita ad assaggiare, ma preferisce chiudere gli occhi e ASSAPORARE.




lunedì 19 marzo 2012

Taste 2012





Interno Stazione Leopolda ... Ore 12.00 inizia il mio viaggio tra i sapori e le eccellenze della nostra Italia! Pastai, cioccolatieri,birrai, norcini, macellai, viticoltori,apicoltori, e tartufai, tutti riuniti sotto le stesso tetto, e schierati dietro una lunga fila di banchi da esposizione. Dall'altra parte dei banchi, una folta schiera di amanti del buon cibo, e del buon bere, composta da foodies, food blogger,esperti del settore, giornalisti enogastronomici, ma anche da semplici buongustai. E' iniziato Taste, è iniziato l'evento più atteso nella città di Firenze!

mercoledì 14 marzo 2012

Risotto al tartufo, con quaglie e zafferano ... una ricetta per Taste

risotto2

Eccomi qua, a svelarvi l'arcano, ed a spiegarvi cosa significa essere una foodblogger di Taste.
Quasi un mese fa, sono stata contattata da Pitti Immagine Taste, con una bellissima richiesta ... Chiedevano che io  e altre 9 blogger, facessimo parte di un meraviglioso progetto... che raccontassimo di noi, della nostra passione  e di come è nata l'idea di intraprendere questa avventura che è il blog, ma soprattutto che, scegliendo  tra i 250 produttori che avrebbero partecipato a Taste, trovassimo degli ingredienti interessanti, e che preparassimo una ricetta dedicata all'evento che si sarebbe  svolto alla Stazione Leopolda, dal 10 al 12 Marzo.

Questo è il link, dove potrete trovare tutte le ricette che noi blogger, abbiamo preparato per Taste ...


                                              Il Genio delle Pentola