mercoledì 11 novembre 2015

A B... Cheese. Un nuovo programma e una bella amicizia.




Ricevo centinaia di comunicati stampa, con preghiera di condivisione, ma vengono cestinati subito, perché non sono una giornalista e non amo pubblicare cose non mie.
Ma questa volta è diverso, perché questa cosa che sto scrivendo, riguarda una mia carissima amica ed il suo nuovo programma che andrà in onda su Gambero Rosso Channel, canale 412 da Giovedì 12 .
Novembre.

Con grande orgoglio, vi presento Eleonora Baldwin, mia amica da tanti anni, ed il destino ha voluto che le nostre strade si incrociassero, dando vita ad una grande amicizia.
Dopo aver lavorato nel mondo del cinema, Eleonora ha abbandonato tutto, per dedicarsi anima e corpo, a qualcosa che la gratificasse veramente, il cibo sotto ogni sua forma, che sia tradizione, cultura, storia, ma anche ricette gastronomiche che traduce in inglese per i suoi svariati blog.

Così, da domani sera, sarà la simpaticissima conduttrice di questo nuovo programma, che ci porterà a spasso per l'Italia, alla scoperta dei buoni formaggi, che sono sparsi per la nostra penisola.

Un grande in bocca al lupo, Eleonora!!!

Qua, potete vedere il simpaticissimo video che fa da promo, al programma... Io l'ho riconosciuta subito,solo vedendola  passare, senza sapere che fosse lei :))


Perché guardare AB ...Cheese
L’Italia è la patria del formaggio, ne abbiamo talmente tanti che potremmo mangiarne ogni giorno uno diverso, cambiando anche tre volte al giorno! Quindi perché non fare un viaggio da nord a sud, isole comprese, in cui​Eleonora Baldwin, food writer ​golosa e appassionata, scoprirà, assaggerà e immortalerà le centinaia di tipologie di formaggi che si trovano in giro per l’Italia? 
Dal prodotto più noto al più sconosciuto, ognuno ricco di storie e curiosità: c’è un  mondo da scoprire, dal produttore al consumatore, dalle grandi produzioni industriali fino al piccolo casaro di campagna o di montagna. Come si fa e come si mangia? Territorio, artigianalità, cultura, tradizione, sapori​: queste saranno le parole chiave di Eleonora durante il suo viaggio nel mondo del formaggio in Italia. 
Ogni puntata una regione, un’area di ricerca circoscritta, e la scoperta di due formaggi: per ogni prodotto una storia, una lavorazione, e un assaggio finale, che porterà Eleonora ad invitare a pranzo i due produttori. Ci si ritroverà tutti a tavola,per gustare le elaborazioni dei due formaggi prescelti di uno chef di un ristorante di zona, attento alla cucina del territorio. Un convivio rilassato tra nuovi amici: ogni puntata si chiude una “missione” di Eleonora, assaporando cibo fantastico, tra un brindisi e l’altro, tra un commento e una battuta. 

AB…Cheese è un programma di storie e curiosità sulle infinite di tipologie di formaggio italiano, con un taglio narrativo quasi cinematografico e un linguaggio fresco e ironico. Un viaggio in cui lo spettatore sarà invogliato a scoprire i luoghi e realtà descritti, e stuzzicato nel suo appetito da immagini golose e allettanti. Perché il formaggio italiano ha tanto da raccontare.... 




2 commenti:

Eleonora Baldwin ha detto...

Aurelia sono commossa. Grazie! Speriamo Che la trasmissione piaccia, anche se ho scoperto che come me esistono tanti pazzi per il formaggio! Ti voglio bene

Aurelia ha detto...

Allora siamo in due...io commossa ed emozionata, perché finalmente hai raggiunto un gran bel traguardo, e so che il percorso non è stato per niente semplice <3
E pensa un po'...fino a qualche anno fa, odiavo i formaggi e ne mangiavo giusto qualcuno. Da un paio d'anni, ho fatto il grande salto e adesso li adoro. Da domani, ancora di più! Un mondo di bene...Aurelia

Posta un commento

Grazie per avermi fatto visita ed aver commentato!
Ti chiedo solo una cortesia, quella di firmare il tuo commento, soprattutto se è un commento anonimo, perché altrimenti non verrà pubblicato.
Grazie per la comprensione