sabato 10 giugno 2017

Crêpe is the new black!! Il nuovo libro dell'Mtchallenge




Ieri le pagine di facebook sono state prese d'assalto da centinaia di foto in bianco e nero ti tipe e tipi loschi, ( tra cui io) che si sono fotografati  con un cartello in mano con tanti punti interrogativi, mettendo in discussione le loro facoltà mentali e psichiche davanti alle centinaia di persone che le seguono.

No, non eravamo impazziti, quando facciamo queste cose strane noi dell'Mtchallenge state pure sicuri che qualcosa bolle in pentola e non si tratta di un ragù che pippa da ore, ma di qualcosa di ben più prezioso che va ad allungare ancora di più la meravigliosa collana di libri targata Mtc: dopo  L'ora del Paté, Insalata da Tiffany, Dolci Regali, Torte Salate e Dietro la Lasagna, siore e siori ecco a voi...rullo di tamburi!!!!



Crêpe is the new black, un giro del mondo tra cialde, crespelle, blini, pancake, waffle, e necci aggiungerei io, e se lo acquisterete capirete il perché!



La regia è sempre di quella pazza che si chiama Alessandra Gennaro, la Old Fashion Lady che vive tra Genova e Singapore, l'ideatrice della sfida più pazza del web che è l'Mtc, una sfida che si svolge tutti i mesi, ma più che un gioco è una scuola di cucina senza maestri che riesce ogni volta, anche senza premi a regalare emozioni e ad insegnare sempre qualcosa in più!!










«Facile da portare, capace di farsi plasmare dagli accessori ma, nel contempo, unico e immediatamente riconoscibile, il nero è diventato il simbolo di quella classe innata e disinvolta, propria di chi sa affrontare con stile tutte le occasioni. Mutatis mutandis, le crêpe sono l’equivalente di questo colore, in cucina: sono facili da preparare, sanno adattarsi ai vari complementi, senza mai perdere la loro identità.» Uova, latte e farina (oltre all’immancabile pizzico di sale): vi basteranno 3 ingredienti e pochi attrezzi per passare dalla pastella alla padella… Oltre 80 ricette e tante proposte per crespelle colorate, senza glutine, senza latticini… e anche senza padella! Il giro del mondo in 45 crêpe Dalle classiche Crêpe Suzette francesi ai Potato waffle dell’Irlanda, dagli italianissimi cialdoni di Pellegrino Artusi ai finlandesi Finnish Pancake, dai Dorayaki giapponesi ai Pikelet dell’Australia… La dispensa Burri aromatizzati, sciroppi, confetture, curd, pralinati e creme dolci e salate da spalmare… Le ricette creative Makicrêpe, crêpe ai gamberi con salsa all’arancia e zenzero, crespelle al radicchio e mirtillo con besciamella ai fiori e spezie, crêpe con asparagi e crema pasticciera salata Facili e veloci Proposte lampo per colazioni, pranzi, apericrêpe e cena»














Se abitate nelle zone dove arrivano La Nazione, Il Giorno ed Il Resto del Carlino, oggi 10 Giugno potete acquistare il libro in uscita insieme al quotidiano, per chi non fosse così fortunato dovete attendere il 15 Giugno 2017  per poterlo acquistare in tutte le altre librerie e sul web.



 Come sempre i proventi della vendita del libro, saranno donati alla Piazza dei Mestieri, di Torino e Catania,  il progetto che aiuta i ragazzi a poter scegliere un mestiere e a diventare "grandi"!


Foto di Paolo Picciotto
Illustrazioni e Styling di Mai Esteve

Casa Editrice Gribaudo (Gruppo Feltrinelli)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avermi fatto visita ed aver commentato!
Ti chiedo solo una cortesia, quella di firmare il tuo commento, soprattutto se è un commento anonimo, perché altrimenti non verrà pubblicato.
Grazie per la comprensione