giovedì 12 gennaio 2012

Un 2012 ..." Per tutti i Gusti"

Per Tutti i gusti




Si accendano i riflettori, si scaldano pentole e casseruole, si scelgono gli ingredienti che rappresentano meglio le nostre regioni, ma soprattutto si mettono in gioco, i migliori giovani chef , che esistono in Italia!
Sto parlando di Per Tutti i Gusti ,il progetto gastronomico organizzato dagli alberghi Starwood Milano e coordinato da Carlo Vischi, attraverso il quale scopriremo le eccellenze gastronomiche e culinarie, di tutte le regioni d'Italia.

Si inizia il 16 Gennaio, allo Sheraton Malpensa con la mia regione, la Toscana ...
 inaugura la prima serata del lunedì 16, un’esclusiva Cooking Classes per alcuni selezionati blogger ( indovinate un po' se io ne faccio parte??? ) ed esperti del settore, a seguire lo Chef di casa Enrico Fiorentini (Ristorante Il Canneto) inviterà nella sua cucina Maria Probst di “LaTenda Rossa” di San Casciano Val di Pesa (FI) e Filippo Saporito di “La Leggenda dei Frati” di Castellina in Chianti (SI).

  Il 30 invece sarà la volta degli chef Silvia Baracchi di “Il Falconiere” di Cortona (AR) e Giuseppe Mancino di “Il Piccolo Principe” dell’Hotel Principi di Piemonte di Viareggio.


 Se per caso, non riusciste per qualche motivo, a partecipare a questi due favolosi eventi, niente paura ... il ristorante ”Il Canneto” (Sheraton Milan Malpensa) riproporrà nel suo menù le stesse creazioni gastronomiche, attraverso un menù degustazione per permettere a tutti gli ospiti dell hotel e anche a voi, che ve li eravate persi, di provare le specialità preparate dalle abili mani degli chef.

Il 23 al “Casanova” (The Westin Palace),sarà la volta di  Filippo Saporito, chef del rinomato ristorante “La Leggenda dei Frati” che svelerà ad alcuni blogger selezionati i segreti delle sue ricette durante delle eslusive Cooking Classes a cui farà seguito una cena a tema toscano realizzata insieme ad Augusto Tombolato, padrone di casa del Ristorante Casanova.

I talenti della cucina regionale italiana che incontreremo nel corso dell’anno, parteciperanno al contest Starwood Milan “Chef of the Year”, che sancirà a fine anno il miglior chef emergente selezionato da una giuria di esperti e da chi ha partecipato agli eventi nel corso dell anno.
Partners dell’intero progetto Per tutti i gusti, saranno:

Style.it il sito femminile di Condé Nast che ha da poco debuttato con una nuova veste grafica innovativa e un'architettura studiata appositamente per facilitare l'interazione tra le lettrici, documenteranno le serate e promuoveranno il concorso coinvolgendo la community con video e interviste agli chef;

I blogger de Le Stelle si incontrano, che condivideranno in rete ricette e consigli utili per sperimentare anche a casa una cucina di ispirazione regionale gustosa e divertente;

 le Librerie Feltrinelli che parteciperanno con iniziative che coinvolgeranno il loro vasto pubblico ed in particolare i possessori di Carta Più.


Vi aspetto lunedì sera per cena ... non mancate!!

Save the date: prossima tappa di Per tutti i gusti, a febbraio la Puglia!

Il Canneto:
Costo della cena: 55 euro, bevande incluse
Menù degustazione: 45 euro, bevande incluse
Per info e prenotazioni: 02 23351 – ilcannetorestaurant@sheraton.com

Casanova:
Costo della cena 60 euro, bevande incluse
Per info e prenotazioni: 02 6336 4001- casanova.restaurant@westin.com






7 commenti:

annathenice ha detto...

forza Aureliaaaaa, e io ci sarò per la mia Puglia.....
Bellissimo tutto ciò
Anna

simoff ha detto...

come non esservi vicina? col pensiero però...sic
Non trovo giusto che il tutto si svolga a milano...per la toscana doveva essere in toscana, per la puglia in puglia....

Morena ha detto...

Brava Aurelia...peccato non esserci!!

Salvatore ha detto...

ciao scusa ma non mi hai piu risp sul post del contest?

Aurelia ha detto...

Sono così gasata ... è un'esperienza fantastica :))
Anna, siamo molto, ma molto fortunate :))
bacio

Simonetta, dai su ... vieni su anche te :)
Gli facciamo vedere ai milanesi, cosa sono capaci di fare i toscani :)))
hahahahah
un bacione

Aurelia ha detto...

Amoreee miooo,
vedrai che si sarà sicuramente un'altra occasione :((
<3 <3
un bacione

Salvatore, ti ho risposto all'altro post ...

PATRIZIA MALOMO ha detto...

Conosco bene la Leggenda dei Frati dove ho cenato un paio di volte (è praticamente dietro casa mia) ed il magnifico ristorante del Principe di Viareggio con cui lavoro. Un bellissimo evento da cui sono certa riceverai stimoli splendidi. Sono orgogliosa che l'apertura sia proprio della mia Toscana. Dategliele secche!
Un abbraccione, Pat

Posta un commento

Grazie per avermi fatto visita ed aver commentato!
Ti chiedo solo una cortesia, quella di firmare il tuo commento, soprattutto se è un commento anonimo, perché altrimenti non verrà pubblicato.
Grazie per la comprensione