giovedì 31 gennaio 2013

Blurb , e il libro che desideri, te lo fai tu!



Se solo qualche hanno fa, avessi saputo dell'esistenza di un sito, dove potermi creare il mio libro personale di ricette, alla mia amica Angela, negata in cucina e  ad un passo dal matrimonio, sicuramente, non le avrei regalato delle dispense fotocopiate delle mie ricette più collaudate, ma avrei fatto una cosa più carina e curata, proprio come i libri di cucina, che si possono creare su Blurb!





Oppure immaginatevi, di regalare a vostro marito  per un anniversario speciale, il libro della vostra bellissima storia d'amore, oppure quello con le foto più belle dei vostri bimbi, o dello stupendo viaggio che avete fatto, qualche tempo fa , insomma tutti i ricordi più belli e più cari,  stampati in un bellissimo fotolibro.





 Con pochi passi, e qualche click, potete scegliere come creare il "Vostro" libro, scegliendo il tipo di copertina, il tipo di carta, la grandezza, il numero di pagine, e anche la disposizione ... come vedete, in alcune immagini, io mi sono divertita a provare, come potrebbe essere il mio fotolibro o il mio libro di cucina, usando le ricette del blog.


  E che dire della possibilità di poter mettere in vendita il vostro libro, direttamente sul sito di Blurb, invece di regalarlo, solo a parenti e ad amici...
 Non solo i vostri libri avranno una bella visibilità, ma potrete anche guadagnarci qualcosa, il che  non guasta, vero?










10 commenti:

Laura ha detto...

La tecnologia... che ti combina!
Questo sito non lo conoscevo ma sapevo dell'esistenza di cose analoghe vedi La repubblica che attraverso D il settimanale, fa una cosa analoga ecco il link: http://la.repubblica.it/cucina/pubblica-il-tuo-libro-di-cucina/
Ma a dire il vero pubblicare un libro mi mette un po' di soggezione.. per quel rispetto atavico per la carta stampata e per i libri che regnano solenni nella mia libreria, con nomi illustri e meno..illustri.
Grazie della nuova dritta.. chissà!
Buona giornata Aurelia
un bacio
Laura

Aurelia ha detto...

E se in quella libreria, campeggiasse un libro, tutto tuo?
Pensa che bello sarebbe Laura.
Oppure un semplice regalo, diverso da tutti quelli immaginabili, con le tue migliori ricette :)
Pensiamoci dai

Cecilia ha detto...

Ciao Aurelia! Pubblicare un libro con tutte le mie ricettine, per poi poterlo regalare a le persone più care è sempre stato il mio sogno... Però purtroppo manco di costanza...

Ely ha detto...

Ma è fantastico! Non lo conoscevo davvero sai?? Grazie davvero per avermi fatto conoscere questo servizio, amica. Di cuore! Un abbraccione!

Marta ha detto...

figata!!!

Aurelia ha detto...

Verooooo :)))

E ora, chi mi ferma!
baciotto tesoro

Aurelia ha detto...

Ely, ma che gentile che sei ... ogni tanto sforo con i contenuti, ma mi piace anche informare su cose, che non riguardano solo il cibo :)
Grazie dell'abbraccione, ricambio di cuore

Aurelia ha detto...

Cecilia, alla ricerca della costanza, e delle ricette del cuore, e poi dopo, basta un semplice clik :)
A presto

Simo ha detto...

mi interessa molto questa cosa, anche io vorrei fare qualche regaluccio....mi informerò meglio, sono una frana in questo genere di cose...

Laura ha detto...

Ancora troppo presto per fare libri, almeno per me.. ma tu.. saresti bravissima!
Un bacio grande
Laura
ps
Ho appena indetto il mio primo contest con tante titubanze, c'è poco tempo.. se riesci mi farebbe piacere averti tra i partecipanti, sarebbe un onore!
Buona giornata Aurelia..

Posta un commento

Grazie per avermi fatto visita ed aver commentato!
Ti chiedo solo una cortesia, quella di firmare il tuo commento, soprattutto se è un commento anonimo, perché altrimenti non verrà pubblicato.
Grazie per la comprensione