mercoledì 19 settembre 2012

C'è Tort@ per te 2 ... perchè la "ricerca" continua.



Ci abbiamo rimesso, la faccia, le idee, la nostra creatività, la voglia di cucinare, ma soprattuto, ci abbiamo messo il cuore, e con 33 cuori, 33 storie, 33 blogger, e 40 ricette, è nato C'è torta per te 2 , in viaggio con i blogger.

Anche questa volta, abbiamo risposto con entusiasmo, all'invito che ci ha fatto  Vallè, ancora uniti, per creare qualcosa di bello e di utile, che avrebbe avuto molteplici scopi.

Egoisticamente parlando, a me è servito, per riabbracciare parte di quei cuori, che già avevo avuto modo di conoscere lo scorso anno, quando è nata questa avventura, mi è servito, per conoscere nuovi volti, nuove amiche, una cucina scintillante e perfetta, quella della Cucina Italiana, dove emozionate e sorridenti, abbiamo cucinato le nostre torte, inebriandoci di profumi dolci e sensuali, profumi di spezie di terre lontane, che hanno unito 33 blogger, provenienti da tutta Italia.


Foto di Martina Parenzan in arte "Nepitella"


Mi è servito per ascoltare, si ascoltare le storie delle mie amiche, perché non c'è niente di più importante dell'ascoltare... lasciando da parte il proprio IO, emozionandomi come sempre, e scoprendo persone eccezionali, dietro a quelle divise da chef.
Quelle stesse storie, quelle stesse ricette, le scoprirete anche voi, leggendo il nostro libro,sono storie  di viaggi  immaginari, reali, di avventure, o anche solo di ricordi, o addirittura solo sognati, ma che hanno tutti come filo conduttore, il profumo delle spezie!







 Mi è servito a capire, che quello che stiamo facendo, insieme a Vallé, sostenendo la Fondazione IEO,l'Istituto Europeo di Oncologia, è una giusta causa, perchè investire nella ricerca, è una delle cose più importanti  e necessarie, e che il cancro al seno, per noi donne, è ancora un mostro che seppur indebolito , spesso compare quando meno te lo aspetti ...

Mi è servito a capire, le parole  pronunciate dal Professor  Pier Giuseppe Pellicci, Co-Direttore scientifico di IEO " Abbiamo fatto delle ricerche, prima di dire si a questo progetto ... non diciamo subito di si, ma controlliamo che chi ci vuol dare una mano, sia il linea con la nostra etica ... e Vallé lo è! "

Foto di Bigodino.it



Mi è servito a capire, ascoltando le parole del direttore della Cucina Italiana, Paolo Paci, che le blogger, non solo sanno cucinare e fotografare, ma sanno anche trasmettere emozioni, con le loro parole, ed hanno una marcia in più ... (grazie Direttore ...)



Foto Vallé

Mi è servito a capire, che se acquisterete, o regalerete, questo libro, sicuramente farete una bellissima azione, per voi stesse, e per tante altre donne ...


Questa volta, niente ricetta, ma solo la foto, della mia torta che troverete nel libro ...

Potrete acquistare il libro, presso le librerie Feltrinelli, Mondadori, ed anche nei supermercati delle vostre città !

E tenetevi pronte ...  Vallè e Ballarini, stanno preparando delle bellissime confezioni , contenenti il libro, una teglia antiaderente, e gli stencil per decorare i vostri dolci, da regalare per il prossimo Natale ... stay tuned :)

Per vedere una parte delle centinaia di foto, che ho scattato, potete guardare qui

Grazie a Vallè, grazie a Trenta Editore , e grazie alla Scuola della  Cucina Italiana


Torta alle mele e zenzero







14 commenti:

annathenice ha detto...

Che turbinio di emozioni cara Aurelia, quasi un fiume che ci travolge ogni volta...
E che magari non ci permette di incrociarci quando e quanto vorremmo, nemmeno per salutarci...
Per fortuna l'amicizia che nasce sul blog trova mille spazi e mille modi per continuare.
Buona la tua torta, e si che la rifaccio e anche presto.
IO IL LIBRO CE L'HO!!! fortunata me...
un abbraccio
Anna

Aurelia ha detto...

E' vero Anna ...
A volte, non ci permette nemmeno di poter stare tranquillamente a parlare, come vorremmo , ma noi troviamo il modo di stare insieme lo stesso, anche solo con uno sguardo complice, o un abbraccio, anche senza parole :))
un abbraccio tesoro

Annarita Rossi ha detto...

Che bello il tuo blog non lo conoscevo...ma ora ti seguirò. Ciao a presto.

Unknown ha detto...

amiche mie, belle amiche d'Italia. Stare insieme è sempre un'esperienza magica.
Evviva queste iniziative :*
Evviva noi e questi nostri blog che prima di ogni fisico incontro hanno suggellato una amicizia vera :*
Cla

Aurelia ha detto...

Allora benevenuta Annarita ...

Aurelia ha detto...

E' vero Cla... prima di conoscerci dal "vivo" eravamo già amiche :)
e poi sono venute, la stima, il rispetto, la magia che ci unisce !
ti lovvo

4665 ha detto...

cara Aurelia siete tutte ammirevoli , è una causa che ci riguarda , purtroppo a volte in modo diretto e bisogna sempre fare qualcosa , soprattutto quando si tratta di aiutare la ricerca . Mettero il tuo post nella mia pag fb , più gira meglio è l'acquisto di questo libro . Grazie .ann...a

Cranberry ha detto...

Belle parole...bella giornata, bei ricordi..bellotutto!!!Sono super felice di essere stata parte di questo progettoe di averti conosciuta!^_^

Babe - La Cucina di Babe ha detto...

Chissà che emozione! Che meraviglia davvero.
Bella esperienza!!!!!!
E torta da urlo.

MaggiorDomus ha detto...

Che emozione! Fantastico davvero!

Gio ha detto...

tanti complimenti a te e alla tua torta!
chissà che bella esperienza che è stata :)

Ely ha detto...

Comperato! E quando ci vediamo mi fai la dedica :-))))
Baci

Unknown ha detto...

ecco in ritardo leggo anche il tuo reportage su una giornata splendida sotto tutti i punti di vista. A presto amica mia <3

Fico e Uva ha detto...

E' stato bello condividere insieme queste emozioni ;-) e quante fantastiche zie ha trovato la piccola caterina.
Ti mandiamo un bacione
ficoeuva

Posta un commento

Grazie per avermi fatto visita ed aver commentato!
Ti chiedo solo una cortesia, quella di firmare il tuo commento, soprattutto se è un commento anonimo, perché altrimenti non verrà pubblicato.
Grazie per la comprensione